Visto 3653 volte

Dopo 24 anni di servizio, il 31 dicembre 2016 è stato l’ultimo giorno da dipendente RAI per Federica Balestrieri. La giornalista 47enne, volto noto della Tv per gli appassionati di Formula 1, ha annunciato di volersi licenziare e cambiare vita per dedicarsi alla sua onlus, “Riscatti”, nata nel 2013, che a Milano aiuta i senzatetto a reinserirsi nella società, attraverso corsi di fotografia. 

"Lascio il posto fisso, il prestigio del mio ruolo di inviato speciale al TG1, la carriera, per dedicarmi al volontariato, alla mia onlus RISCATTI, alle mie passioni. – scrive sul suo profilo Facebook- Ė stato avvincente, ho realizzato tutti i miei sogni ma la vita corre in fretta ed é ora che tiri fuori quelli rimasti nel cassetto. Grazie ai telespettatori che mi hanno seguito in questi anni, è stato bello lavorare per voi. #livemorewithless". 

In un’intervista a Vanity Fair, Federica Balestrieri racconta che «l’importante è capire cosa ci rende felici e cosa no e avere il coraggio di perseguirlo, senza paura di lasciare ciò che la società ritiene importante, e quindi la visibilità, la fama, il successo, il potere, il ruolo sociale, il denaro, lo stipendio, la carriera».