Visto 3270 volte

Avete un idea di combattere l'elevata disoccupazione ?

 

Pensi che si potrebbero migliorare le condizioni di lavoro delle persone bloccate in posti di lavoro a bassa retribuzione - sia a causa del loro sesso, età , condizione sociale o di handicap?

Sai come migliorare le opportunità per i 27 milioni di europei attualmente senza lavoro ? ALLORA  il CONCORSO Social Innovation europeo è per voi!

Il concorso, lanciato in memoria di Diogo Vasconcelos , invita tutti i cittadini europei a trovare nuove soluzioni per ridurre la disoccupazione e ridurre al minimo i suoi effetti corrosivi per l'economia e la nostra società sia oggi che in futuro . Innovazione sociale non è solo auspicabile, è necessaria.
 

Non importa se non hai ancora trovato il giusto investitore per le tue idee.

 

Siamo in grado di aiutarvi a realizzare il vostro progetto come parte della nostra Academy di Innovazione Sociale. I tre progetti vincitori saranno premiati con un sostegno finanziario di 30.000 euro .

Ma c'è di più . I vincitori della prima edizione sottolineano che il concorso ha dato loro la possibilità di sviluppare una grande idea , di portare legittimità al loro lavoro , e, ultimo ma non meno importante, per rendere la loro soluzione accessibile a più persone .

Non tenere le grandi idee per  te stesso. Come uno degli scorsii vincitori ,  ha detto : " Se avete un'idea , lavorare su di essa e non perdete la vostra occasione. Lo stesso potrebbe accadere anche a voi…. Si potrebbe finire per vincere . . . "

 

Per maggiori info: SOCIAL INNOVATION COMPETITION