Visto 101 volte

Nasce, in collaborazione con il famoso marchio italiano di cosmetici BioNike, il concorso “BioNike Award”, sponsorizzato da ICIM International, che punta a coinvolgere le donne imprenditrici che abbiano un’idea creativa ed originale e che portino avanti il valore dell’eccellenza, esprimendo al meglio l’artigianalità, l’intellettualità e i servizi Made in Italy di qualità.

Le partecipanti che vorranno prendere parte al concorso, dovranno aver compiuto il diciottesimo anno di età, essere titolari di una Partita IVA o far parte di una Società di persone o SRL, di cui sono socie almeno al 50%. Al momento della candidatura, bisognerà illustrare un breve video descrittivo, ed indicare la propria idea di business attraverso l’apposito modulo da compilare.

Le candidate saranno valutate attraverso varie fasi che decreteranno al fine una sola vincitrice:

  • Presentazione: una redazione selezionata verificherà le candidature e il rispetto dei parametri richiesti dal regolamento. Nel caso in cui le candidature rispecchieranno tali parametri, verranno visionate e valutate nella fase di valutazione successiva;
  • Valutazione delle candidature da parte della Giuria: il comitato composto da 4 giurati, selezionerà le 10 canditature finaliste, che verranno giudicate in base a vari criteri come: innovatività, originalità, legame con il territorio, sostenibilità economica dell’idea, capacità di espressione della passione italiana per qualità ed eccellenza.
  • Votazione delle candidature da parte del pubblico: attraverso il sito web del concorso, il pubblico potrà esprimere un voto sulla base delle foto e interviste pubblicate sui progetti finalisti. La candidatura con il maggior numero di voti, sarà la vincitrice del concorso.

La vincitrice riceverà un premio del valore di 15.000 euro, da riscuotere non in denaro, ma in beni e servizi legalmente acquistabili e selezionabili. Sarà possibile inviare la propria candidatura fino al 15 marzo 2019.


Per maggiori informazioni:


Fonte:   BioNike Award