Visto 3739 volte

Nasce nel 2019, il primo bando di Crowdfunding lanciato da Banca Etica, rivolto ad associazioni culturali, associazioni di volontariato, cooperative e imprese sociali, aventi la scopo di promuovere progetti culturali che spingono a sostenere valori come: partecipazione, inclusione sociale, accoglienza, parità di genere, nonviolenza, cittadinanza attiva, riduzione delle disuguaglianze e promozione della giustizia sociale.

Per partecipare al bando c’è tempo dal 16 Gennaio al 15 Febbraio 2019. I progetti canditati verranno valutati da una commissione interna in base all’innovatività dell’idea, all’impatto sociale e alla sua sostenibilità economica. In seguito, chi supererà le selezioni potrà svolgere la raccolta dal 18 Marzo al 20 Maggio nel Network di Banca Etica su Produzioni dal Basso, e chi sarà in grado di raccogliere dal pubblico almeno il 75% del budget riceverà il contributo da parte del fondo per il Crowdfunding di Etica Sgr per il restante 25%, fino ad un massimo di 7.500 Euro.

I progetti che avranno ottenuto almeno il 50% del budget, potranno valersi di un ulteriore mese di permanenza nel Network PdB per provare a raggiungere l’obiettivo, con la sola differenza che, in tal caso, non si avrà diritto al contributo successivo da parte del fondo. I progetti che dovessero riuscire a raccogliere il 100% del budget, potranno invece ricevere un premio di 1.000 Euro da destinare ad ulteriori iniziative in collaborazione con Banca Etica.
 

Per maggiori informazioni e per scaricare il format:


Fonte:   Banca Etica