Visto 215 volte

Si inaugura per LWBProject una nuova incredibile avventura, fuori dai confini della Puglia. Si chiama Pro.Di.Gus. ed è  la nuova testata giornalistica online, realizzata per lo chef romano Fabio Campoli, che dal 1° Ottobre 2018 è diventato il direttore responsabile. 
LWBProject, che ha curato lo sviluppo del portale web, è particolarmente orgogliosa di presentare il nuovo sito, consultabile all'indirizzo www.prodigus.it 
Pro.Di.Gus, acronimo di «Promotori di Gusto» sarà il nuovo strumento editoriale dello chef imprenditore, che, affiancato del suo gruppo di lavoro dell'azienda «Campoli Azioni Gastronomiche», si è posto la mission di «coinvolgere fans ed utenti appassionati di enogastronomia in un portale dove la cultura gastronomica prende più gusto, - fanno sapere - mettendo a disposizione del sempre più vasto popolo del web sia articoli informativi che ricette e tecniche di cucina, nell'ottica di offrire una divulgazione utile ed orientata sia verso professionisti del settore che verso il grande pubblico».
Una finestra gustosa e saporita dunque, che nel giro di poche ore dal lancio del sito, ha già registrato numerosissimi iscritti. «Uno strumento che mira a diventare una vera e propria nuova foodies community, che si arricchirà giorno dopo giorno di contenuti multimediali, collaborazioni trasversali, e che andrà sempre più a stimolare l'interazione degli utenti», informa il team di Campoli.
Un'idea vincente, a nostro parere, quella di Fabio Campoli, che abbiamo sostenuto senza alcuna esitazione, lavorando con impegno e dedizione per la buona riuscita del progetto. 
Con Pro.Di.Gus, Fabio Campoli realizza un sogno. «Con oltre trent'anni di esperienza, attraverso poliedriche attività incentrate sulla progettazione e sulla divulgazione gastronomica, dalle pubblicazioni alle trasmissioni televisive, ha coniato un modo "semplicemente differente" di fare cucina e di svolgere la sua professione di chef e che trova il proprio coronamento proprio nella nascita della testata giornalistica».
All'interno del sito, oltre all'archivio ricette e a una sezione video, trova spazio una rubrica che affronterà diversi argomenti, tutti di particolare interesse per appassionati ed esperti del settore: Feed Your News, che raccoglie notizie da tutto il mondo, Fattore Benessere (per approfondire il cibo come ingrediente fondamentale per il proprio benessere), Cucina Magistra (la cucina "che insegna", dalla storia, alle arti ed alla scienza), Oltre le stelle (per parlare di ristorazione a 360°) e tante altre categorie tutte da scoprire, ricche di approfondimenti su alimenti, bevande, tradizioni, tendenze e tanto altro.