Visto 89 volte

L'Agenzia Regionale del Turismo Pugliapromozione ha approvato l’Avviso finalizzato alla realizzazione di un programma di attività gratuite di fruizione del territorio regionale.
Pugliapromozione, in continuità e coerenza con le strategie nazionali e con il Piano Strategico del Turismo regionale, attraverso il programma "InPuglia365 - Cultura, Natura, Gusto", vuole stimolare la nascita ed il consolidamento di processi sinergici riferiti all'enogastronomia, alla cultura e al turismo slow, attraverso l'acquisizione di servizi innovativi di fruizione del territorio. L'obiettivo è quello di stimolare comportamenti responsabili verso il territorio, godendo appieno dell'esperienza turistica come esperienza di vita.
 
L’Avviso è finalizzato all'acquisizione di servizi innovativi di fruizione turistica, da erogare gratuitamente ai turisti, per la predisposizione di un programma di animazione territoriale avente ad oggetto la valorizzazione del patrimonio regionale, delle sue risorse enogastronomiche, storico-artistiche, insediative tipiche rurali e naturalistiche, in un'ottica di destagionalizzazione turistica.
 
Il presente avviso ha validità per 10 mesi. L'acquisizione dei servizi di fruizione e animazione è scandita per ciascuna delle due annualità interessate come di seguito indicato e avviene con presentazione delle offerte nei termini seguenti:
Periodo A - servizi di fruizione e/o animazione che si svolgono dal 29 ottobre 2018 al 28 febbraio 2019: presentazione delle offerte dal 3 al 18 settembre 2018 entro le ore 12;
Periodo B - servizi di fruizione e/o animazione che si svolgono dall'1 marzo al 31 maggio 2019:presentazione delle offerte dal 19 novembre al 4 dicembre 2018 entro le ore 12.

Scarica gli allegati