Visto 3678 volte

Manca ormai poco a ready to START wake UP, evento in programma l’11 e il 12 Maggio 2018 a Riva Marina Resort (Carovigno- Brindisi) nel corso del quale si svolgerà una gara tra progetti imprenditoriali innovativi per la creazione e lo sviluppo di start-up attive sui territori di Puglia e Basilicata.
In questa occasione, i giovani saranno chiamati a presentare la loro idea imprenditoriale davanti ad un pubblico di grandi investitori ed imprenditori di fama nazionale ed internazionale. È bene quindi, non farsi trovare impreparati.  
Aspettando “ready to START wake UP” LWBProject, grazie alla collaborazione di Gianmarco Terracciano, organizza il workshop "Vinci se convinci": un evento creato per aiutare i giovani ad esporre la propria idea di business in modo efficace e persuasivo per attrarre investitori.

Il corso si svolgerà presso la sede LWBProject Srl, in via C. Battisti 174 (Taranto), venerdì 9 marzo dalle ore 16 alle ore 19. La partecipazione è gratuita ma riservata ai primi 15 iscritti.
Per prenotare il proprio posto in aula è possibile inviare una mail di adesione all’indirizzo segreteria@believeit.eu  

Il programma: Come esporre la tua idea di business in modo efficace e persuasivo per attrarre investitori
Perché ha investito su di lui e non su di me? Come fa a non comprendere il potenziale della mia idea? Se anche tu fai parte nel mondo "start-up" con buona probabilità sai di cosa stiamo parlando. Ci riferiamo a quel senso di incredulità e sconforto di cui sei vittima dopo aver concluso senza successo un round di investimento. È dura mandar giù che l'investitore punti su un altro e che non ti dia la fiducia che sei convinto di meritare. Spesso, purtroppo, se ne fa una questione di principio anziché analizzare cosa abbia determinato la sua scelta. Cosa determina quindi l'atto di fede dell'investitore? Cosa lo spinge a valutare vantaggi e svantaggi ed in base a quali criteri? Come fare per essere percepiti nel modo più utile ad evidenziare il tuo valore?  Vieni in aula a scoprire come utilizzare al meglio i principi del Neuro Emotional Marketing per costruire un messaggio memorabile e dare il giusto valore alla tua idea differenziandola dalle altre.

Argomenti trattati durante il corso
•    Le basi per un buon public speaking
•    Comunicare in modo efficace e persuasiva
•    I principi fondamentali per una negoziazione professionale
•    Principi di neuro-marketing ed economia comportamentale
•    La bilancia del valore percepito
•    Rendere chiaro ed incisivo il tuo posizionamento di mercato

Chi è Gianmarco Terraciano
Esperto di neuro-marketing ed economia comportamentale studia da anni il ruolo che hanno i processi neuro cognitivi nel determinare il nostro agire quotidiano con particolare attenzione al mondo business. È fondatore dell’Associazione Internazionale “Business in Action – Actions that make a difference” ed ideatore del BIA Method: fare in modo che le conoscenze in nostro possesso siano applicate concretamente per raggiungere gli obiettivi desiderati.
Executive Coach and Corporate Trainer affianca manager ed imprenditori nello sviluppo del proprio business.