Visto 4792 volte

È stato inaugurato in Francia, STATION F, il più grande incubatore di start up a livello mondiale, al servizio dei migliori talenti tech.
La struttura sorge a Parigi e si sviluppa su 34mila metri quadrati, situata nell’area di un vecchio, deposito ferroviario, lungo le rive del fiume Senna.
Station F, aperto 24 ore su 24 e in grado di ospitare 1000 start up, si candida a conquistare la leadership dell’innovazione tecnologica in Europa, in diretta concorrenza con Londra e Berlino.

Station F gode anche del sostegno di big tech come Amazon, Facebook e Microsoft.
Come spiega La Stampa, il “progetto ideato e finanziato con oltre 200 milioni di euro da Xavier Niel, imprenditore miliardario, pioniere dell’innovazione nel settore delle telecomunicazioni, fondatore del gruppo Iliad. A dirigere la struttura, invece, è stata chiamata la 32enne manager di origine americana Roxanne Varza. La quale ha spiegato come l’incubatore sia stato concepito come un campus universitario, diviso in tre parti : con spazi per eventi e coworking, sale per riunioni e incontri, aree di lavoro, uffici, fablab, e un auditorium”.

Leggi l'articolo su La Stampa

Leggi l'articolo su Le Monde